Formaggio Pecorino Granglona 18 mesi 1/4

Coop. San Pasquale
004657801
125,95
€25,19/kg

Il Granglona è un formaggio pecorino da tavola a pasta cotta. Ha un sapore dolce e aromatico.

1/4 di forma. Peso circa 5 kg.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Il Formaggio Pecorino Granglona 18 mesi è un formaggio da tavola a pasta cotta, prodotto con latte di pecora, coagulato con caglio di vitello. La pasta è di colore giallo paglierino, Il sapore è dolce, aromatico. Il Formaggio Granglona è ottimo gustato dasolo, con il pane carasau o guttiau, ma anche per arricchire antipasti e contorni. Dà un aroma unico a piatti complesso come timballi, torte salate, primi piatti ricchi come risotti e paste. 1/4 di forma pesa circa 5 kilogrammi. La Latteria Sociale Cooperativa San Pasquale è una delle più importanti realtà produttive di formaggi sardi con oltre trent'anni di attività nel settore; l'alto standard qualitativo del prodotto si ha grazie ai pascoli incontaminati del territorio di Nulvi immersi in fiorite colline vicine al mare, luogo in cui i pastori svolgono la loro attività nel rispetto delle tradizioni più antiche.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
pollo alla birra ichnusa

Pollo alla birra

Il Pollo alla Birra è un piatto tradizionale della cucina italiana che unisce la delicatezza del pollo alla ricchezza e al sapore unico della birra. Questo piatto è perfetto per chi cerca una ricetta facile ma gustosa, ideale da preparare per un pranzo o una cena in famiglia. La birra, utilizzata come ingrediente principale, conferisce alla carne una tenerezza particolare e un aroma inconfondibile, rendendo ogni boccone una vera delizia. Scopriamo insieme come preparare questa prelibatezza!

Spaghetti alla bottarga di muggine

Spaghetti dal gusto unico, delicato ed elegante che in Sardegna non manca nelle occasioni speciali. Semplice e veloce da preparare, necessita di pochissimi ingredienti che devono essere biologici e freschissimi.

culurgionis sardi

Culurgiones

I culurgiones sono un primo piatto tipico della cucina sarda, in particolare dell’Ogliastra, nella Sardegna centro-orientale. Si distinguono per la “cucitura” a spiga, richiamando le spighe di grano, e vengono solitamente serviti con sugo di pomodoro e pecorino grattugiato.