Pecorino/caprino Tàmara 250 gr

VARI
003017601
6,92
€27,69/kg

Tàmara è un formaggio stagionato misto, preparato con latte di pecora e capra. La sua pasta è compatta, bianca o leggermente paglierina, con un gusto aromatico e lievemente piccante.

Confezionato sottovuoto in spicchio da circa 250 gr.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Ingredienti
Il Pecorino-Caprino Tàmara è un formaggio stagionato misto prodotto col saporito latte di pecora e il delicato latte di capra; la sua pasta è compatta bianca o leggermente paglierina. Ha gusto aromatico e lievemente piccante. Si presenta in crosta sottilebianca o paglierina. Confezionato in pratico spicchio sottovuoto da circa 250 grammi. Tutti i formaggi di Fattorie Sarde sono prodotti da piccoli caseifici con filiera integrata nel territorio, sulla base di una pianificazione produttiva e attraverso precisi standard qualitativi. Questi prodotti si rivolgono ad un consumatore attento alle caratteristiche e all'origine dei prodotti e alla ricerca dei sapori della tradizione e, per tale motivo, vengono realizzati con l'utilizzo di ingredienti di qualità e con il rispetto delle ricette originali.
latte di pecora e latte di capra pastorizzati
caglio di vitello
sale
fermenti lattici.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
ravioli-dolci-sardi

Ravioli dolci sardi

I ravioli dolci sono deliziosi e allo stesso tempo facili da preparare. Questa versione con il ripieno di casagedu avvolto in un croccante guscio dorato conquisterà tutti. Andiamo a scoprire come si preparano i ravioli dolci sardi!   INGREDIENTI: Per la sfoglia: 250 g di semola rimacinata 100 g di farina 00 60 g di […]

minibaguette-polpo-ricotta-pesto

Minibaguette di polpo, ricotta e pesto

Sta arrivando l’estate e le belle giornate, ed oggi vi proponiamo un pranzo perfetto da portare in spiaggia o durante una gita all’aria aperta: le minibaguette di polpo arrosto, ricotta di pecora e pesto di rucola. INGREDIENTI (per due baguettes):   per le baguettes: 1 polpo da circa 600 g ½ limone 1 peperoncino 2 […]

malloreddus-zucchine-bottarga

Malloreddus: una ricetta estiva

L’estate sta per arrivare, e avremo bisogno di piatti che ci diano energia. Questa ricetta è perfetta per affrontare la stagione calda: Malloreddus con tartare di tonno al limone, zucchine, fiori e bottarga.