Pecorino/caprino Tàmara 250 gr

VARI
003017601
6,92
€27,69/kg

Tàmara è un formaggio stagionato misto, preparato con latte di pecora e capra. La sua pasta è compatta, bianca o leggermente paglierina, con un gusto aromatico e lievemente piccante.

Confezionato sottovuoto in spicchio da circa 250 gr.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Ingredienti
Il Pecorino-Caprino Tàmara è un formaggio stagionato misto prodotto col saporito latte di pecora e il delicato latte di capra; la sua pasta è compatta bianca o leggermente paglierina. Ha gusto aromatico e lievemente piccante. Si presenta in crosta sottilebianca o paglierina. Confezionato in pratico spicchio sottovuoto da circa 250 grammi. Tutti i formaggi di Fattorie Sarde sono prodotti da piccoli caseifici con filiera integrata nel territorio, sulla base di una pianificazione produttiva e attraverso precisi standard qualitativi. Questi prodotti si rivolgono ad un consumatore attento alle caratteristiche e all'origine dei prodotti e alla ricerca dei sapori della tradizione e, per tale motivo, vengono realizzati con l'utilizzo di ingredienti di qualità e con il rispetto delle ricette originali.
latte di pecora e latte di capra pastorizzati
caglio di vitello
sale
fermenti lattici.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
pollo alla birra ichnusa

Pollo alla birra

Il Pollo alla Birra è un piatto tradizionale della cucina italiana che unisce la delicatezza del pollo alla ricchezza e al sapore unico della birra. Questo piatto è perfetto per chi cerca una ricetta facile ma gustosa, ideale da preparare per un pranzo o una cena in famiglia. La birra, utilizzata come ingrediente principale, conferisce alla carne una tenerezza particolare e un aroma inconfondibile, rendendo ogni boccone una vera delizia. Scopriamo insieme come preparare questa prelibatezza!

Spaghetti alla bottarga di muggine

Spaghetti dal gusto unico, delicato ed elegante che in Sardegna non manca nelle occasioni speciali. Semplice e veloce da preparare, necessita di pochissimi ingredienti che devono essere biologici e freschissimi.

culurgionis sardi

Culurgiones

I culurgiones sono un primo piatto tipico della cucina sarda, in particolare dell’Ogliastra, nella Sardegna centro-orientale. Si distinguono per la “cucitura” a spiga, richiamando le spighe di grano, e vengono solitamente serviti con sugo di pomodoro e pecorino grattugiato.