Formaggio Molissardo

CAO Formaggi
009283301
164,94
€27,49/kg

Il Formaggio Molissardo è un pecorino da tavola a pasta dura e compatta o lievemente occhiata di colore bianco. Tenero e piccante sin dai primi mesi di stagionatura, dal sapore marcato e piccante con il procedere della maturazione.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Valori nutrizionali
Il Formaggio Molissardo è un pecorino da tavola a pasta dura e compatta o lievemente occhiata di colore bianco. Tenero e piccante sin dai primi mesi di stagionatura, dal sapore marcato e piccante con il procedere della maturazione. Le tecniche alla base della sua lavorazione sono rimaste quelle di una volta conservate dai pastori sardi. La sapienza casearia isolana, unita al rigoroso rispetto delle normative igieniche e la moderna tecnologia, permette di apprezzare ancora oggi questo pecorino, per la ricchezza dei sapori e lintensità dei profumi che sa trasmettere. Ottimo se abbinato a vini rossi maturi, con bouquet intenso, di corpo e di buona persistenza aromatica. Per CAO Formaggi è fondamentale consegnare sulle tavole dei consumatori di tutto il mondoun prodotto autentico, genuino e di qualità eccellente. Così nasce la linea Pastore Sardo, che si differenzia per la volontà di rappresentare la tradizione e diffondere la cultura casearia sarda nel mondo.
ENERGIA 1791,0
GRASSI 36,0
DI CUI ACIDI GRASSI SATURI 25,0
CARBOIDRATI 0,5
DI CUI ZUCCHERI 0,5
PROTEINE 27,0
SALE 2,5
FIBRE 0,0
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
culurgionis sardi

Culurgiones

I culurgiones sono un primo piatto tipico della cucina sarda, in particolare dell’Ogliastra, nella Sardegna centro-orientale. Si distinguono per la “cucitura” a spiga, richiamando le spighe di grano, e vengono solitamente serviti con sugo di pomodoro e pecorino grattugiato.

crostini con fave e guanciale

Crostini con crema di fave e guanciale

Elevate il vostro aperitivo con un tocco di classe: crostini con crema di fave e guanciale croccante, perfettamente abbinati a un calice di Carignano del Sulcis.
Un incontro di sapori che promette di deliziare ogni palato! Vediamo la ricetta.

pasta carciofi e pancetta

Carbonara con carciofi, pancetta e zafferano

La pasta con i carciofi è un classico che conquista sempre tutti!
In questa versione mediterranea rivisitata vi proponiamo di utilizzare nostri prodotti sardi, con un gusto davvero unico, selvaggio, raro e prezioso.