Confettura di ciliegie sarde Campus 230 gr

Campus di Barbara Congiu
008087801
6,59
€28,65/kg

La confettura di ciliegie sarde Campus è un’autentica delizia che prende vita tra fine maggio e inizio giugno, quando le ciliegie raggiungono il loro tenore zuccherino ideale e gli accenti dolci e aspri si fondono in perfetta armonia.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
La Confettura di ciliegie sarde Campus è una prelibatezza che viene preparata tra fine Maggio e inizio Giugno, quando i frutti raggiungono il tenore zuccherino ideale ed i toni aspri e dolci si sposano in perfetta armonia. Per una colazione gustosa, questaconfettura è ottima spalmata sul pane; è ideale anche per farcire crostate e ciambelle artigianali. Il ciliegio è stato importato in Sardegna da tempi molto antichi; dalla specie selvatica sono state ricavate, mediante innesti, tutte le varietà oggi coltivate. In Sardegna tale coltura si è sviluppata in vari territori tra cui spiccano quelli di Burcei, Villacidro e Bonarcado. Il clima qui favorisce una buona produzione di ciliegie. L'azienda Campus, nata nel 1985 e situata al centro del Campidano Sardo, si è specializzata nella produzione di conserve agroalimentari tipiche dell'isola tra cui spaziano varie tipologie di ortaggi sott'olio, creme vegetali, sughi e confetture, tutte rigorosamente derivate da prodotti freschissimi locali.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
crostini con fave e guanciale

Crostini con crema di fave e guanciale

Elevate il vostro aperitivo con un tocco di classe: crostini con crema di fave e guanciale croccante, perfettamente abbinati a un calice di Carignano del Sulcis.
Un incontro di sapori che promette di deliziare ogni palato! Vediamo la ricetta.

pasta carciofi e pancetta

Carbonara con carciofi, pancetta e zafferano

La pasta con i carciofi è un classico che conquista sempre tutti!
In questa versione mediterranea rivisitata vi proponiamo di utilizzare nostri prodotti sardi, con un gusto davvero unico, selvaggio, raro e prezioso.

Ravioli dolci - ricetta della Nonna

Ravioli dolci sardi

Ricetta originale della nonna I ravioli dolci fatti in Sardegna sono un tipo di pasta tipica sarda molto apprezzato fuori e all’interno dell’Isola. Sono deliziosi e allo stesso tempo facili da preparare.