Casizolu di Bortigali Lacesa

LACESA
005846501
15,22
€20,29/kg

Il Casizolu di Bortigali della società Cooperativa Lacesa è una provoletta di latte vaccino a pasta filata, caratterizzato da una consistenza morbida e compatta. Si presenta dal colore giallo paglierino e dal sapore dolce e aromatico.

Forma intera da circa 750 g.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Il Casizolu di Bortigali Lacesa è un formaggio vaccino tradizionale, a pasta filata, morbida e compatta. Ha un colore giallo paglierino e un sapore dolce ed aromatico. Il Casizolu Lacesa è prodotto utilizzando una selezione di latte intero vaccino proveniente da allevamenti sardi al pascolo brado. La forma intera pesa circa 750 grammi. Dal 1907 Lacesa porta avanti l'autenticità della tradizione casearia della Sardegna e produce nel cuore dell'Isola formaggi e specialità d'eccellenza attraverso l'utilizzo di materie prime di alta qualità e processi produttivi innovativi rispettosi dell'ambiente.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
ravioli-dolci-sardi

Ravioli dolci sardi

I ravioli dolci sono deliziosi e allo stesso tempo facili da preparare. Questa versione con il ripieno di casagedu avvolto in un croccante guscio dorato conquisterà tutti. Andiamo a scoprire come si preparano i ravioli dolci sardi!   INGREDIENTI: Per la sfoglia: 250 g di semola rimacinata 100 g di farina 00 60 g di […]

minibaguette-polpo-ricotta-pesto

Minibaguette di polpo, ricotta e pesto

Sta arrivando l’estate e le belle giornate, ed oggi vi proponiamo un pranzo perfetto da portare in spiaggia o durante una gita all’aria aperta: le minibaguette di polpo arrosto, ricotta di pecora e pesto di rucola. INGREDIENTI (per due baguettes):   per le baguettes: 1 polpo da circa 600 g ½ limone 1 peperoncino 2 […]

malloreddus-zucchine-bottarga

Malloreddus: una ricetta estiva

L’estate sta per arrivare, e avremo bisogno di piatti che ci diano energia. Questa ricetta è perfetta per affrontare la stagione calda: Malloreddus con tartare di tonno al limone, zucchine, fiori e bottarga.