Amaretti vassoio 500 gr

Esca dolciaria
003593601
13,89
€27,78/kg

Gli Amaretti Esca in vassoio da 500 gr sono dolcetti tradizionali sardi, morbidi all’interno e leggermente croccanti all’esterno.

Realizzati con mandorle, zucchero e albumi freschi, offrono un perfetto equilibrio tra dolce e amaro.

Ideali per accompagnare un caffè o come regalo gourmet, si abbinano perfettamente a vini dolci, creando un’esperienza di gusto raffinata e indimenticabile.

Esaurito

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Senza lattosio
Prodotto esaurito
Descrizione
Ingredienti
Ci sono modi speciali di ricordare certi eventi: i dolci Esca sono uno di questi. Gusto e sapori autentici per momenti gioiosi, sensazioni uniche. La qualità degli ingredienti e l'eleganza delle confezioni, la meticolosa lavorazione artigianale, la loro origine nella meravigliosa Sardegna, rievocano intense emozioni di piacere. A gennaio in Sardegna i mandorli in fiore sono il primo, gentile preludio di primavera. I dolci sardi devono molto ai frutti di questi alberi. Dolci o amare, intere o frantumate,le mandorle sono uno degli ingredienti principali di tante prelibatezze tipiche. Questi amaretti, morbidi e dorati, hanno un retrogusto delicatamente amaro: un autentico piacere per il palato. Da una ricetta antica sono un equilibrato incontro di sapori fra mandorle dolci e amare, albumi e scorze di limone. Immancabili durante feste, pranzi e momenti speciali, accompagnati da un buon vino.
Mandorle (41%)
zucchero
albumi di uova fresche
agente lievitantearomi naturali.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
mallorreddus-campidanese

Malloreddus alla Campidanese

Gnocchetti sardi al sugo di salsiccia: un piatto semplicemente delizioso, dal sapore dolce e pieno, vellutato e armonioso. Questa ricetta tradizionale originaria del Campidano è diffusa in tutta l’isola ed è immancabile durante qualsiasi festa.

Pizzette al taglio cagliaritane

Le pizzette al taglio cagliaritane sono uno street food d’eccellenza in Sardegna. È consuetudine acquistarle e gustarle per strada, magari durante una passeggiata per le vie del centro di Cagliari, dove sono diventate un simbolo gastronomico locale.

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.