Bottarga di muggine Nonna Isa in baffa da 70/100 grammi

MEDITERRANEA CONSERVE ALIMENTARI
007501201
11,58
€115,79/kg

La Bottarga di muggine (in baffa (70-100 gr) è una prelibatezza sarda ricca di proteine e Omega-3, con un sapore deciso e intenso.

Tagliata a fettine sottili, si abbina perfettamente a verdure fresche e crostini al burro. Ideale per antipasti raffinati, arricchisce ogni piatto con il suo gusto unico e i benefici nutrizionali, rendendo ogni pasto un’esperienza gourmet.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
La bottarga di muggine in baffa Nonna Isa è un prodotto pregiato ottenuto dall'essicazione e salatura delle uova di muggine. Viene utilizzata come condimento o guarnizione per arricchire il sapore di vari piatti. Può essere grattugiata o affettata sottilee viene spesso utilizzata per insaporire paste con verdure, risotti, insalate di mare o semplicemente per accompagnare il pane. La bottarga di muggine è uno dei prodotti tipici più conosciuti e rappresentativi dell'isola. La sua storia riporta ai Fenici,che 3000 anni fa salavano ed essiccavano le uova del muggine; pare ne siano state trovate tracce perfino nelle piramidi. La preparazione è rimasta quella antica: pulitura, salatura, pressatura ed essiccazione. Bottarga in baffa 4-6 da 70-100 gr.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.