Vino Vermentino Tuvaoes DOC cl 75

CHERCHI VINICOLA
049280001
19,19
€25,58/LT

Il Vino Tuvaoes dell’Azienda vinicola Cherchi è un eccezionale Vermentino di Sardegna DOC che si posiziona tra i grandi vini dell’enologia sarda e italiana. È un vino bianco fermo di produzione limitata, che può essere apprezzato anche alcuni anni dopo la vendemmia. Si distingue per la sua intensità e persistenza, con note floreali e vegetali. Ha una buona acidità che gli conferisce vivacità e freschezza, ma è anche rotondo e morbido grazie alla sua struttura consistente. Il finale è piacevolmente aromatico, con una persistente nota floreale. Il Vino Tuvaoes è ideale come aperitivo e si abbina perfettamente a piatti di pesce.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Vermentino Tuvaoes è un vino bianco fermo ottenuto in quantità limitata da una selezione di uve Vermentino raccolte nei vigneti di Usini. Per le sue caratteristiche può essere gustato alcuni anni dopo la vendemmia. Il colore è giallo paglierino piuttosto intenso, con riflessi verdognoli. È un vino di buona intensità e persistenza con sentori floreali e vegetali; spiccano note di erbe, fiori di campo e foglia di pomodoro. Ha nerbo e freschezza conferitagli dall'acidità; è anche caldo e morbido, grazie alla consistente struttura. Si ritrova piacevolezza aromatica con finale floreale persistente. Il Vino Tuvaoes è indicato come aperitivo e con molti piatti della cucina marinata, come grigliate miste, crostacei e frutti di mare. Temperatura di servizio:10/12°C. L'azienda Cherchi, nata nel 1970, oggi conta 30 ettari di superfici. Tuvaoes è un grande Vermentino di Sardegna DOC che entra di diritto tra i grandi vini dell'enologia sarda e italiana.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.