Carignano del Sulcis Franco di Piede Cantina Calasetta

Cantina Calasetta
007024501
10,79
€14,38/LT

Il Carignano del Sulcis Franco di Piede della Cantina Calasetta è un vino rosso rubino intenso, con note di granato grazie all’affinamento. Vinoso e persistente, offre aromi caldi ed eterei.

Perfetto con piatti di carne rossa e formaggi stagionati, questo DOC sardo esalta i sapori della tradizione culinaria isolana, rendendo ogni sorso un’esperienza indimenticabile.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Franco di Piede è un Carignano del Sulcis DOC ottenuto dalla vinificazione di uve provenienti esclusivamente da viti ad alberello a piede franco. La matrice sabbiosa del suolo, l'età molto avanzata e la bassissima resa delle vigne unita alla vicinanza delmare ci donano un Carignano che spicca per la sua profondità gustativa. Ideale per accompagnare squisiti primi piatti e importanti arrosti di carne.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.