Vino Vernaccia DOC Silvio Carta 75 cl

Cantine Silvio Carta
070506001
15,19
€20,25/LT

Vino Vernaccia DOC Silvio Carta 75 cl

Un vino ambrato dal profumo di mandorlo, dal sapore morbido e vellutato. Frutto di tradizione ed esperienza, è un tesoro dell’enologia sarda. Perfetto per antipasti e dessert. Temperatura di servizio: 10/12°C. Scopri il prestigio della Vernaccia di Silvio Carta, un’eccellenza tra i migliori vini della Sardegna, nata in un territorio di bellezza selvaggia. Un’esperienza gustativa senza pari.

Esaurito

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Prodotto esaurito
Descrizione
Il Vino Vernaccia DOC Silvio Carta è un vino di colore ambrato, il profumo ricorda il mandorlo, il sapore è morbido e vellutato. È il prezioso frutto di uno scrupoloso lavoro che unisce tradizione ed esperienza; è un vino di nobile tradizione, un'autenticagloria dell'enologia sarda. Nasce da uve prodotte in un territorio dalle limpide acque e dalle aspre montagne di selvaggia bellezza. Tra i migliori vini del mondo, è il più celebre della Sardegna. È perfetto per accompagnare l'antipasto e il dessert. Temperatura di servizio consigliata:10/12°C. Silvio Carta fonda a Baratili San Pietro l'omonima azienda nei primi anni '50, dedicandosi alla Vernaccia di Oristano; oggi la Silvio Carta è anche Mirto 'riserva', London Dry Gin, Vermouth e distillati tipici, distribuiti in tutto il mondo, quali preziosi assaggi di una terra antica e rigogliosa: il mondo, oggi, profuma di ginepro, mirto e agrumi di Sardegna, grazie alle eccellenze firmate Silvio Carta.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!