Vino Vermentino Mamuthone DOC 75 cl

Cantina Giampietro Puggioni
005771601
13,99
€18,65/LT

Il Vermentino Mamuthone DOC è un vino della Cantina Giampietro Puggioni che si presenta di colore giallo paglierino e dal profumo fresco, fruttato e floreale. Il gusto è secco, pieno, persistente. È un vino ottimo per accompagnare crostacei nobili, piatti di pesce, frutti di mare crudi e cotti. Temperatura di servizio consigliata: 10/12°C.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Vermentino Mamuthone DOC è un vermentino dal colore giallo paglierino e dal profumo fresco, fruttato e floreale. Al gusto si presenta secco, pieno, persistente. È ottimo per accompagnare crostacei nobili, piatti di pesce, frutti di mare crudi e cotti. L'azienda che produce questo vermentino nasce nel 2002 dalla grande passione per la terra e per il vino del suo fondatore Giampietro Puggioni; con alle spalle l'esperienza di tre generazioni nel campo vitivinicolo e maturata l'indispensabile conoscenza dei terreni e delle moderne tecniche, Puggioni è ormai sinonimo di un marchio di qualità affermato. Nel 2003 Giampietro acquista l'ex cantina sociale del paese nel centro abitato di Mamoiada. La Cantina ha ottenuto importanti riconoscimenti dalle più autorevoli guide enologiche, come l'Espresso e il Gambero Rosso; degno di menzioni è il prestigioso Gran Vinitaly conquistato al Vinitaly di Verona.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!