Vino Vermentino Funtanaliras Oro DOCG 75 CL

Cantina Sociale del Vermentino
006459601
16,79
€22,38/LT

Il Vino Funtanaliras Oro DOCG è un vermentino con chiare note fruttate di mela e un bouquet floreale di acacia, accompagnato da sentori di scorza di agrumi come il mandarino. In bocca è caratterizzato da una fine ed elegante freschezza e una piacevole sapidità. È un’ottima scelta per l’aperitivo, ideale se servito con pane carasau o guttiau, accompagnato da una serie di salumi, formaggi ed olive. Si abbina perfettamente alla cucina a base di pesce.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Vermentino Funtanaliras Oro DOCG è un vino giallo paglierino con note fruttate di mela golden e floreali di acacia, di scorze di agrumi come il mandarino, di frutta secca come la mandorla ancora fresca. In bocca Funtanaliras Oro è fine ed elegante,fresco e sapido. È perfetto per laperitivo, magari accompagnato da pane guttiau o carasau e salumi, formaggi ed olive; si sposa bene con la cucina di mare e i primi piatti a base di verdure. Temperatura di servizio: 8-12°C. Nel 1956 ventidue lungimiranti viticoltori, per garantire unadeguata lavorazione delle vendemmie, danno vita alla Cantina Sociale del Vermentino, il cui nome rende omaggio al più nobile dei vitigni di Gallura, nel nord Sardegna. Oggi la Cantina è costituita da 350 soci che coltivano uve selezionate, base di vini eleganti, raffinati e originali.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!