Vino rosso Santesu IGT 75 cl

Cantina di Dolianova
005275903
4,79
€6,38/LT

Il Vino rosso Santesu ha un profumo intenso e persistente, con sentori di frutti di bosco. I tannini morbidi contribuiscono a una buona struttura del vino.

Si abbina bene ad arrosti, cacciagione e formaggi dal gusto forte e piccante.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino rosso Santesu è un vino da uve autoctone dal colore rosso rubino con riflessi violacei e un profumo intenso e persistente con sentori di frutti di bosco. Tannini morbidi accompagnano la buona struttura del vino. La zona di produzione è il territorio circostante la Cantina di Dolianova, caratterizzato da suoli di medio impasto composti da calcari argillosi di origine miocenica, con giacitura collinare media e clima sub-arido. È ottimo accostato agli arrosti, cacciagione e formaggi dal gusto forte e piccante. Per apprezzare appieno le caratteristiche sensoriali del vino rosso Santesu si consiglia di servirlo alla temperatura di 16-18°C. Santesu è la linea di vini IGT che nasce per rispondere alle esigenze dei mercati internazionali che richiedono vini meno strutturati con un ottimo rapporto qualità/prezzo. I vini della Linea Santesu offrono agli appassionati di tutto il mondo i profumi e il gusto dei vini sardi, in prodotti più adatti al gusto di un pubblico internazionale.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!