Vino Rosso Iselis Argiolas IGT 75 cl

ARGIOLAS
005982201
19,19
€25,58/LT

Iselis è un vino rosso rubino prodotto dalla Cantina Argiolas e ottenuto da uve Monica, Carignano e Bovale sardo. Il suo profumo è intenso e avvolgente, mentre al palato si presenta armonico e vellutato con tannini dolcissimi.

Questo vino si presta per accompagnare primi piatti tradizionali , minestre di pesce, carni rosse alla griglia e formaggi semi-stagionati.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Rosso Iselis Argiolas IGT è un vino ottenuto da uve Monica, Carignano e Bovale sardo. È un vino rosso rubino dal profumo intenso ed avvolgente di frutta rossa marasca e prugna, dolcemente accompagnate da note di vaniglia e cannella. Il gusto è armonico e vellutato con tannini dolcissimi, frutta rosse e spezie in perfetto equilibrio, finale molto lungo e piacevole. Il Vino rosso Iselis è perfetto per accompagnate paste tradizionali al sugo, minestre di pesce saporite, tranci di tonno alla brace, agnello in umido, pecorino di media stagionatura, carni rosse alla brace. Oggi nella cantina lavora la terza generazione degli Argiolas: quella dei nipoti di Antonio. In fondo è semplice: vendemmia dopo vendemmia, dai genitori ai figli, la tradizione si tramanda. Dalle tenute di Selegas, a 200 metri sul livello del mare, su una pendenza dolce con esposizione soleggiata e ventilata, nasce un uvaggio equilibrato ed unico tra Monica, Carignano, Bovale sardo.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!