Vino Karmis Contini IGT 1,5 lt

Azienda vinicola Contini
003830501
37,89
€25,26/LT

Il Vino Karmis Contini è un vino bianco dal sapore delicato, con piacevoli sentori del frutto intenso e persistente, fruttato e floreale, ha un gusto morbido e pieno.

Il Karmis è perfetto per accompagnare la cucina marinara, ma non diniega le carni bianche dai condimenti leggeri e gli stufati di verdure; è ottimo anche come aperitivo.
Temperatura di servizio: 7-9°C.

Esaurito

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Prodotto esaurito
Descrizione
Il Vino Karmis Contini è un vino bianco dal sapore delicato, con piacevoli sentori del frutto intenso e persistente, fruttato e floreale, ha un gusto morbido e pieno. L'azienda Contini sorge a Cabras, nella penisola del Sinis, a pochi passi dalla città fenicio-punica di Tharros e dal sito archeologico 'Sa Osa', dove sono stati rinvenuti semi d'uva risalenti al 2000 a.C., la più antica testimonianza della coltura della vite in Sardegna. L'esperienza e la forza delle generazioni Contini producono questo delicato vino bianco IGT ottenuto da uve locali della Valle del fiume Tirso, nel Sinis, terra soleggiata ed accarezzata dal maestrale. Il Vino Bianco Karmis è perfetto per accompagnare la cucina marinara, ma non diniega le carni bianche dai condimenti leggerie gli stufati di verdure; è ottimo anche come aperitivo. Temperatura di servizio: 7-9°C.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.