Vino IGT rosso Giunchea 75 cl

Cantina di Calasetta
000678901
5,15
€6,86/LT

Autenticità dalla Cantina di Sant’Antioco

Scopri il Vino IGT Rosso Giunchea, un’eccellenza sarda prodotta nell’isola di Sant’Antioco.

Questo vino è il frutto di un terroir unico, grazie ai terreni sabbiosi che consentono la coltivazione di viti franche di piede. Il clima mediterraneo, influenzato dai venti di maestrale, crea condizioni ideali per il Carignano, vitigno introdotto dai Fenici.

Il suo colore rosso granata e il bouquet di frutti con note di mandorle lo rendono perfetto per accompagnare arrosti, selvaggina e formaggi stagionati.

Servire a 16-18°.

Esaurito

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Prodotto esaurito
Descrizione
La Cantina, ubicata nell'isola di Sant'Antioco, è caratterizzata da un terroir singolare i cui terreni sabbiosi danno la possibilità di coltivare la vite franca di piede, cioè con le sue radici originali. I forti venti di maestrale ed il clima mediterraneocon estati calde e secche, offrono le condizioni ideali per la produzione del vitigno Carignano, probabilmente introdotto dai Fenici verso il IX secolo a.C. Questo vino dal colore rosso granata intenso, di buona fluidità, presenta un bouquet di frutti, con note di mandorle. Il sapore caldo, piacevolmente tannico si accompagna ad arrosti di carne, selvaggina, brasati e formaggi stagionati. Da servire tra i 16 ed i 18°.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!