Vino Carignano Terre Brune DOC 75 cl

Cantina Santadi
049281201
55,89
€74,52/LT

Terre Brune è un vino Carignano rosso rubino intenso, con leggeri riflessi granata, prodotto dalla Cantina di Santadi. Il suo profumo è intensamente fruttato, con note di confettura di prugna e mirtilli; il gusto è ricco, caldo, ed evidenzia note fruttate e speziate, con tannini di rara eleganza.

Terre Brune si sposa perfettamente con arrosti di carne, selvaggina e formaggi.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Carignano Terre Brune è un vino rosso rubino intenso, con leggeri riflessi granati. Presenta un intenso profumo fruttato di confettura di prugne e mirtilli, spezie dolci come la cannella, erbe come lalloro ed il ginepro. Il gusto è ricco, caldo, morbido, con note fruttate e speziate, tannini di rara eleganza. È perfetto per accompagnare arrosti, carni alla griglia, selvaggina, impreziositi da aromi e spezie e formaggi di media e lunga stagionatura. Si serve in calice di ampiezza medio-grande ad imboccatura media, alla temperatura di 18-20°C. La Cantina di Santadi, situata nel Sulcis, zona sud-occidentale della Sardegna, è nata nel 1960. Dopo iniziali difficoltà, un nuovo gruppo dirigente ha guidato lazienda verso la produzione di vini imbottigliati di qualità. Mantenendo lequilibrio tra tradizione e innovazione, lazienda preserva lessenza della cultura enologica di Santadi.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!