Vino Carignano Buio Buio DOC 75 cl

Cantina Mesa
003369401
33,09
€44,12/LT

Il Vino Buio Buio della Cantina Mesa è un Carignano DOC rosso rubino dai riflessi cangianti e luminosi. Il sapore è ricco, pieno e appagante, con note balsamiche di macchia mediterranea e un tocco speziato che ricorda l’Oriente.

Buio Buio è perfetto per accompagnare antipasti di terra, secondi di cacciagione da piuma, carne al forno, oltre a formaggi stagionati.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Carignano Buio Buio DOC è un vino rosso rubino consistente dai riflessi cangianti e luminosi. Ha un sapore ricco, pieno, appagante con note balsamiche di macchia mediterranea e speziate che ricordano l'oriente. È ottimo per accompagnare antipasti di terra, secondi di cacciagione da piuma, agnello e capretto al forno, formaggi stagionati. Temperatura di servizio: 16-18° C. La Cantina Mesa è tra le più promettenti realtà della Sardegna. La proprietà è tra Sant'Anna Arresi e le meravigliose valli di Porto Pino, terre sferzate dal Maestrale e coccolate dal sole sardo. Il nome Mesa, che in sardo significa tavolo da pranzo, riassume l'anima della cantina: nutrimento, un pasto tra amici, amore materno, semplicità e odori profumati. Mesa è la generosità dell'isola e della sua cultura, espressa con uno dei suoi tesori più nobili, il vino.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!