Vino Carignano Buio 75 cl

Cantina Mesa
003369301
15,79
€21,05/LT

Il Carignano Buio Buio è un vino rosso luminoso e viscoso che si esprime con tannini mordaci ma non aggressivi, supportati dalla sapidità donano slancio alle note fruttate e balsamiche.

È un vino ottimo in abbinamento con primi piatti con condimenti decisi, tonno, carni rosse alla brace, formaggio pecorino.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Carignano Buio è un vino rosso rubino luminoso e viscoso dal gusto scattante e generoso, iodato e carnoso, si esprime con tannini mordaci ma non aggressivi, che supportati dalla sotterranea sapidità donano slancio alle note fruttate e balsamiche. Riesce ad esprimere aristocrazia e ricchezza nonostante la giovinezza. Naso ampio ed elegante con richiami a frutta rossa matura, erbe della macchia mediterranea, spezie piccanti. È un vino ottimo per accompagnare primi piatti con condimenti decisi, tonno ecarni rosse alla brace, selvaggina da piuma, formaggio pecorino fiore sardo. Temperatura di servizio: 16-17°C. La Cantina Mesa è tra le più promettenti della Sardegna. La proprietà è tra SantAnna Arresi e le meravigliose valli di Porto Pino, terre sferzate dal Maestrale e coccolate dal sole sardo. Il nome Mesa, che in sardo significa tavolo da pranzo, riassume lanima della cantina: nutrimento, un pasto tra amici, amore materno, semplicità e odori profumati.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!

Zuppa gallurese, ‘suppa sa coatta’

Delizioso primo piatto sardo tipico della Gallura, si prepara con ingredienti tipici della campagna: pane carasau o raffermo, formaggio e brodo di carni miste.

mallorreddus-campidanese

Malloreddus alla Campidanese

Gnocchetti sardi al sugo di salsiccia: un piatto semplicemente delizioso, dal sapore dolce e pieno, vellutato e armonioso. Questa ricetta tradizionale originaria del Campidano è diffusa in tutta l’isola ed è immancabile durante qualsiasi festa.