Vino Cannonau Le Bombarde DOC 75 cl

Cantina Santa Maria La Palma
049381301
8,19
€10,92/LT

Il Vino Cannonau Le Bombarde (cantina Santa Maria La Palma) è un rosso rubino intenso, vivo e brillante. Il suo profumo è intenso e raffinato, con eleganti sentori caratteristici. L’aroma è vellutato ma vigoroso, caratterizzato da una grande armonia con fondo caratteristico e giustamente tannico.

Questo vino si abbina bene a carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Cannonau Le Bombarde DOC è un vino rosso rubino intenso, vivo e brillante. Il suo profumo è intenso e di grande finezza con eleganti sentori caratteristici; il suo aroma è vellutato ma vigoroso, molto armonico con fondo caratteristico e giustamentetannico. Si sposa ottimamente a piatti di carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati. Verrà maggiormente esaltato se servito a 18-20°C. Il Vino Le Bombarde trae il suo nome dall'omonima spiaggia dove ancora oggi sono localizzati i vigneti dei vitignia bacca rossa Cannonau e Monica di Sardegna. I cannoni, raffigurati nell'etichetta, sono il simbolo della difesa e della fierezza del territorio costiero della Sardegna, sono l'emblema del carattere forte e deciso di quei vitigni. Dolci colline e pianureaffacciate sul mare accolgono i Vigneti della Cantina Santa Maria La Palma, ad Alghero, in un territorio dalle caratteristiche pedoclimatiche ottimali.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
minibaguette-polpo-ricotta-pesto

Minibaguette di polpo, ricotta e pesto

Sta arrivando l’estate e le belle giornate, ed oggi vi proponiamo un pranzo perfetto da portare in spiaggia o durante una gita all’aria aperta: le minibaguette di polpo arrosto, ricotta di pecora e pesto di rucola. INGREDIENTI (per due baguettes):   per le baguettes: 1 polpo da circa 600 g ½ limone 1 peperoncino 2 […]

malloreddus-zucchine-bottarga

Malloreddus: una ricetta estiva

L’estate sta per arrivare, e avremo bisogno di piatti che ci diano energia. Questa ricetta è perfetta per affrontare la stagione calda: Malloreddus con tartare di tonno al limone, zucchine, fiori e bottarga. 

ricetta-fregula

Fregula sarda con broccoli, pancetta e ricotta salata

La fregula, o fregola, è un tipo di pasta di grano duro che ha la forma piccole palline. Ecco una ricetta semplice e gustosa che saprà sicuramente conquistare i vostri palati con il suo gusto irresistibile.