Vino Cannonau Isola dei mori DOC 75 cl

Argiolas vini
003116101
5,99
€7,98/LT

Il Cannonau Isola dei mori è un vino rosso rubino intenso con sfumature granata, prodotto per l’85% da uve Cannonau. Il vino sprigiona un intenso profumo vinoso; il suo aroma caldo, rotondo e di buona struttura lo rende perfetto in abbinamento a primi piatti a base di carne, arrosti e formaggi stagionati.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Cannonau di Sardegna a Denominazione di Origine Controllata Isola dei Mori è un vino tradizionale classico le cui uve provengono dalle tenute di Siurgus Donigala, zona Sarais e Sisini, a 220 metri sul livello del mare. Dal clima sardo mediterraneo, coninverni miti, precipitazioni limitate ed estati molto calde e ventilate, nasce l'uvaggio di questo nettare corposo e robusto, per l'85% Cannonau, 10% Carignano, 5% Bovale. La vendemmia manuale, fatta come da tradizione alle prime ore del mattino, conducele uve all'ammostamento; segue la fermentazione a 26-32°C, la conservazione in vasche di cemento con temperatura di 14-16°C, infine il lento affinamento in bottiglia. Dal colore rosso rubino intenso con sfumature granata, all'olfatto è intensamente vinoso, tipico del Cannonau. Il suo gusto caldo, grasso, rotondo, di buona struttura, lo rendono inconfondibile se servito con saporiti primi piatti a base di carne, arrosti robusti, formaggio pecorino.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
minibaguette-polpo-ricotta-pesto

Minibaguette di polpo, ricotta e pesto

Sta arrivando l’estate e le belle giornate, ed oggi vi proponiamo un pranzo perfetto da portare in spiaggia o durante una gita all’aria aperta: le minibaguette di polpo arrosto, ricotta di pecora e pesto di rucola. INGREDIENTI (per due baguettes):   per le baguettes: 1 polpo da circa 600 g ½ limone 1 peperoncino 2 […]

malloreddus-zucchine-bottarga

Malloreddus: una ricetta estiva

L’estate sta per arrivare, e avremo bisogno di piatti che ci diano energia. Questa ricetta è perfetta per affrontare la stagione calda: Malloreddus con tartare di tonno al limone, zucchine, fiori e bottarga. 

ricetta-fregula

Fregula sarda con broccoli, pancetta e ricotta salata

La fregula, o fregola, è un tipo di pasta di grano duro che ha la forma piccole palline. Ecco una ricetta semplice e gustosa che saprà sicuramente conquistare i vostri palati con il suo gusto irresistibile.