Vino Bianco Balari 75 cl

Cantina del Vermentino
002509101
9,59
€12,78/LT

Il Vino Balari è un vino frizzante a fermentazione naturale, dal colore giallo paglierino chiaro con riflessi verdognoli. All’olfatto si percepisce un delicato profumo di fiori di ginestra, mela e pera. Al palato, il vino offre un gusto fresco e brioso, semplice e raffinato. Il Balari si sposa perfettamente con fritture di verdura o di mare, e con primi piatti delicati a base di pesce.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Bianco Balari è un vino frizzante a fermentazione naturale dal colore paglierino chiaro con tenui riflessi verdognoli; all'olfatto offre un lontano sentore di fiori di ginestra, mela e pera. Il gusto è fresco, brioso di bollicine, semplice e fine,si accompagna a fritture di verdura o di mare, a primi delicati a base di pesce. Temperatura di servizio 6-7°C. Nel 1956 ventidue lungimiranti viticoltori, per garantire un'adeguata lavorazione delle vendemmie, danno vita alla Cantina Sociale del Vermentino il cui nome rende omaggio al più nobile dei vitigni di Gallura, nel nord della Sardegna. Oggi la Cantina è costituita da 350 soci che coltivano uve selezionate, base di vini eleganti, raffinati e originali.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!