Spumante Malvasia 75 cl

Zarelli
006279601
15,48
€20,64/LT

Esaurito

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Prodotto esaurito
Descrizione
La Zarelli s.r.l. Vini è a Magomadas, provincia di Oristano, in Planargia; qui il clima moderato e dolce e la tipologia del terreno favoriscono la produzione di vini eccezionali per sapori ed aromi, pregiatissimi e raffinati quale la malvasia. Spumante ottenuto dalla fermentazione in autoclave del mosto di uve malvasia, dal perlate fine e persistente, ha un bouquet lungo; al gusto si presenta fresco e armonioso, gradevolmente acidulo. Da queste uve Malvasia di Bosa, grazie ad inverni miti, limitate precipitazioni, estati calde con una leggera brezza di maestrale, nasce un vino giallo paglierino con sentori di glicine distinti, ginestra e fiori gialli che ricordano i campi in primavera; si distingue la polpa della mela d'oro e di pesca saturnina. Il gustoè intenso, persistente, fine, fresco ed armonioso, da accompagnare come aperetivo alla pasticceria fresca.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
minibaguette-polpo-ricotta-pesto

Minibaguette di polpo, ricotta e pesto

Sta arrivando l’estate e le belle giornate, ed oggi vi proponiamo un pranzo perfetto da portare in spiaggia o durante una gita all’aria aperta: le minibaguette di polpo arrosto, ricotta di pecora e pesto di rucola. INGREDIENTI (per due baguettes):   per le baguettes: 1 polpo da circa 600 g ½ limone 1 peperoncino 2 […]

malloreddus-zucchine-bottarga

Malloreddus: una ricetta estiva

L’estate sta per arrivare, e avremo bisogno di piatti che ci diano energia. Questa ricetta è perfetta per affrontare la stagione calda: Malloreddus con tartare di tonno al limone, zucchine, fiori e bottarga. 

ricetta-fregula

Fregula sarda con broccoli, pancetta e ricotta salata

La fregula, o fregola, è un tipo di pasta di grano duro che ha la forma piccole palline. Ecco una ricetta semplice e gustosa che saprà sicuramente conquistare i vostri palati con il suo gusto irresistibile.