Savoiardi Giovanni Moro 350 gr

Biscottificio Giovanni Moro
048746401
3,59
€10,25/kg

I Savoiardi Giovanni Moro sono biscotti soffici realizzati con uova, farina e zucchero, originari della piccola cittadina di Fonni, situata nella parte settentrionale della Sardegna. Questi biscotti sono famosi per la loro consistenza soffice e leggera, e sono spesso utilizzati come base per la preparazione di dolci come il tiramisù o per essere inzuppati nel caffè.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Contiene glutine
Senza lattosio
Descrizione
Ingredienti
I Savoiardi Soffici di Giovanni Moro sono i biscotti tradizionali di Fonni, un paesino nel cuore della Barbagia. Uova fresche, zucchero e farina' Quando si parla di savoiardo si può dire che con ingredienti semplici ma di estrema qualità, si possono realizzare biscotti unici nel loro genere; come i biscotti prodotti nel laboratorio artigianale della famiglia Moro, che sono frutto della sapiente unione di materie prime scelte e di un'attenta lavorazione artigianale per gran parte eseguita ancora a mano. Allabase di tutto c'è una ricetta antica, tramandata di padre in figlio attraverso tre generazioni. L'ingrediente principale del savoiardo è l'antico sapere che trova le sue radici nella cultura dolciaria tramandata dalle donne di una volta che preparavanoquesti dolci per le occasioni speciali, quando in famiglia arrivavano gli ospiti di maggior riguardo o si festeggiava un evento importante. È ideale da accompagnare con la vernaccia o un buon passito.
Uova fresche
farina
zucchero.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.