Ricotta Mustia affumicata di pecora Pinna

F.LLI PINNA AZIENDA CASEARIA S.P.A.
058180401
31,48
€12,59/kg

La Ricotta affumicata Mustia Pinna nasce dal siero di latte di pecora dei pascoli sardi. La ricotta viene leggermente pressata e affumicata con il fumo di legni sardi come leccio e corbezzolo. Venduta in forme da circa 2,5 kg

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Valori nutrizionali
Ingredienti
La Ricotta Mustia Pinna è una prelibatezza tipica della Sardegna: una ricotta di pecora leggermente pressata ed insaporita grazie ad un'affumicatura naturale. Nasce dal siero di latte di pecora dei pascoli sardi. Dopo la classica preparazione della ricotta, viene leggermente pressata e affumicata con il fumo di tipici legni sardi, come leccio, quercia e corbezzolo. Oltre al classico gusto della ricotta, questa assume il profumo e il tipico sapore dell'affumicato; mantenendo una struttura liscia e vellutata. La crosta è fresca e umida, colorata di bruno dal fumo. La pasta è bianca, liscia, profumatissima e saporita. Ha un gusto speciale e sorprendente, delizioso accostato al pane casereccio o al carasau, da assaporare come spuntino, come antipasto o al termine di una cena. Forma da 2,5 kg circa.
ENERGIA 862,1
GRASSI 16,5
DI CUI ACIDI GRASSI SATURI 9,4
CARBOIDRATI 2,8
DI CUI ZUCCHERI 2,8
PROTEINE 12,0
SALE 2,0
Siero di latte di pecora
latte di pecora.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!

Zuppa gallurese, ‘suppa sa coatta’

Delizioso primo piatto sardo tipico della Gallura, si prepara con ingredienti tipici della campagna: pane carasau o raffermo, formaggio e brodo di carni miste.

mallorreddus-campidanese

Malloreddus alla Campidanese

Gnocchetti sardi al sugo di salsiccia: un piatto semplicemente delizioso, dal sapore dolce e pieno, vellutato e armonioso. Questa ricetta tradizionale originaria del Campidano è diffusa in tutta l’isola ed è immancabile durante qualsiasi festa.