Ravioli di pasta fresca al Dolcesardo Mura 340 gr

Pastificio Vincenza Mura
006717401
5,29
€15,55/kg

I Ravioli di pasta fresca al Dolcesardo Mura sono una prelibatezza della cucina tradizionale sarda, noti per il loro ripieno a base di Dolcesardo, un formaggio molto delicato amato e conosciuto anche al di fuori della Sardegna.

Esaurito

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Contiene glutine
Contiene lattosio
Prodotto esaurito
Descrizione
Ingredienti
I Ravioli di pasta fresca al Dolcesardo Mura sono una specialità della tradizione culinaria sarda, si caratterizzano per il delicato e morbido gusto del ripieno di un formaggio apprezzato e riconosciuto ben oltre i confini della nostra isola: il Dolcesardo. Sono ottimi accompagnati da una salsa di pomodoro e basilico fresco. Il Pastificio Artigiano Vincenza Mura inizia la propria attività nei primi anni ottanta introducendo il prodotto che da solo e per lungo tempo l'ha rappresentato, le Sebadas. I prodotti Mura si distinguono per la qualità delle materie prime e la caratteristica lavorazione del formaggio fresco, lenta e paziente secondo una antica ricetta tradizionale nuorese, che li rende inconfondibili.
Sfoglia: semola di grano duro
farina di granotenero
acqua
sale
caglio
fermenti lattici
sale)
formaggio frescovaccino a pasta filata (latte
caglio
sale
acido citrico)
acqua
spinaci
fiocchidi patate (patate disidratate
emulsionante E471
conservanti E221 E222
stabilizzantiE450i
E330)
latte
sale
olio extraverginedi oliva.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!