Vino Carignano Rocca Rubia 1,5 lt cassa legno

Cantina Santadi
003294801
60,99
€40,66/LT

Il Carignano Rocca Rubia è un vino rosso rubino dal profumo intenso e il gusto ampio e vellutato, di grande struttura e persistenza.

Il Rocca Rubia è ottimo da abbinare alle carni rosse, maialetto arrosto e pecorino ben stagionato.

1,5 lt in cassa di legno

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Carignano Rocca Rubia DOC è un vino rosso rubino quasi impenetrabile dal profumo intenso con note fruttate di more, mirtilli, vaniglia, mirto, cuoio e liquirizia. Il gusto è ampio e vellutato, di grande struttura e persistenza aromatica, è un vinodi corpo. Rocca Rubia è un Carignano del Sulcis DOC Riserva ottimo da abbinare alle carni rosse, cinghiale, maialetto arrosto e pecorino sardo ben stagionato. Si serve in calice di grande ampiezza e imboccatura medio-larga, alla temperatura di 18°C. La Cantina di Santadi, situata nel Sulcis, zona sud-occidentale della Sardegna, è nata nel 1960. Dopo iniziali difficoltà, un nuovo gruppo di dirigenti ha guidato l'azienda verso la produzione di vini imbottigliati di qualità. Hanno puntato sui vini rossi, in particolare il Carignano, mantenendo anche vitigni bianchi tradizionali come Vermentino, Nuragus e Nasco. Con l'aiuto dell'enologo Giacomo Tachis, la Cantina ha migliorato la qualità dei suoi vini, ottenendo notorietà per i vini rossi come Rocca Rubia.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
minibaguette-polpo-ricotta-pesto

Minibaguette di polpo, ricotta e pesto

Sta arrivando l’estate e le belle giornate, ed oggi vi proponiamo un pranzo perfetto da portare in spiaggia o durante una gita all’aria aperta: le minibaguette di polpo arrosto, ricotta di pecora e pesto di rucola. INGREDIENTI (per due baguettes):   per le baguettes: 1 polpo da circa 600 g ½ limone 1 peperoncino 2 […]

malloreddus-zucchine-bottarga

Malloreddus: una ricetta estiva

L’estate sta per arrivare, e avremo bisogno di piatti che ci diano energia. Questa ricetta è perfetta per affrontare la stagione calda: Malloreddus con tartare di tonno al limone, zucchine, fiori e bottarga. 

ricetta-fregula

Fregula sarda con broccoli, pancetta e ricotta salata

La fregula, o fregola, è un tipo di pasta di grano duro che ha la forma piccole palline. Ecco una ricetta semplice e gustosa che saprà sicuramente conquistare i vostri palati con il suo gusto irresistibile.