Pecorino Fiore Sardo DOP SePi

SEPI Formaggi
007580901
50,18
€25,09/kg

Il Pecorino Fiore sardo ha un gusto forte e intenso, apprezzato da coloro che amano i sapori marcati. La pasta bianca o tendente al paglierino, compatta e dura, con il tempo tende a scagliare. Ha un sapore deciso e piccante quanto più e stagionato.
Alla SePi formaggi si respira un’atmosfera antica, magica, il tempo sembra essersi fermato. Per fare il formaggio si rispettano i riti e le procedure dettati dalla tradizione millenaria dei pastori sardi. Nell’aria si sente un profumo che evoca antichi scenari, dove la vera protagonista è madre natura.

Esaurito

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Contiene lattosio
Prodotto esaurito
Descrizione
Valori nutrizionali
Ingredienti
Il Pecorino Fiore sardo ha un gusto forte e intenso, apprezzato da coloro che amano i sapori marcati. La pasta bianca o tendente al paglierino, compatta e dura, con il tempo tende a scagliare. Ha un sapore deciso e piccante quanto più e stagionato. AllaSePi formaggi si respira un'atmosfera antica, magica, il tempo sembra essersi fermato. Per fare il formaggio si rispettano i riti e le procedure dettati dalla tradizione millenaria dei pastori sardi. Nell'aria si sente un profumo che evoca antichi scenari,dove la vera protagonista è madre natura.
ENERGIA
GRASSI 33,0
DI CUI ACIDI GRASSI SATURI 21,0
CARBOIDRATI 0,3
PROTEINE 28,0
SALE 1,1
Latte ovino intero crudo
sale
caglio.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!

Zuppa gallurese, ‘suppa sa coatta’

Delizioso primo piatto sardo tipico della Gallura, si prepara con ingredienti tipici della campagna: pane carasau o raffermo, formaggio e brodo di carni miste.

mallorreddus-campidanese

Malloreddus alla Campidanese

Gnocchetti sardi al sugo di salsiccia: un piatto semplicemente delizioso, dal sapore dolce e pieno, vellutato e armonioso. Questa ricetta tradizionale originaria del Campidano è diffusa in tutta l’isola ed è immancabile durante qualsiasi festa.