Pancetta di maiale di Belvì in tranci

SALUMIFICIO BELVI'
008856901
11,80
€23,59/kg

Trancio da 500gr

La pancetta di maiale è uno dei salumi artigianali che il Salumificio di Belvì (Nuoro) prepara secondo tradizione, partendo dalla selezione delle carni della pancia del suino. Dopo averle lavorate e rifilate, vengono preparate per la conservazione con la salatura con spezie e aromi per la successiva essiccatura e stagionatura. È un salume rustico molto saporito e pronto da usare in cucina come ingrediente per diverse ricette, è ottima anche affettata e servita come antipasto o spuntino accompagnata dal pane carasau.

La pancetta è confezionata in tranci da circa 500 grammi.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Ingredienti
La pancetta di maiale è uno dei salumi artigianali che il Salumificio di Belvì (Nuoro) prepara secondo tradizione, partendo dalla selezione delle carni della pancia del suino. Dopo averle lavorate e rifilate, vengono preparate per la conservazione con la salatura con spezie e aromi per la successiva essiccatura e stagionatura. È un salume rustico molto saporito e pronto da usare in cucina come ingrediente per diverse ricette, è ottima anche affettata e servita come antipasto o spuntino accompagnata dal panecarasau. La pancetta è confezionata in tranci da circa 500 grammi. Il Salumificio di Belvì si trova al centro della Sardegna, in montagna, in un'area circondata da boschi di lecci e castagni, ai piedi del Gennargentu. Un'atmosfera perfetta per la produzione artigianale di salumi stagionati e insaccati freschi che stagionano impregnandosi dell'aria pulita e profumata dai boschi, dai venti che spirano dal mare.
Suino
sale
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
pane-carasau

Pane Carasau: 5 ricette gustose e semplici da preparare

Scopri le migliori ricette da realizzare con il pane carasau: dalle lasagne fredde alla zuppa gallurese, fino ad una pizza molto originale!

Papassini, dolcetti sardi con l’uva passa: ecco la ricetta della nonna

Papassini sardi, la ricetta originale: dolci tradizionali perfetti per ogni occasione, ricchi di sapore e storia isolana.

Pai ‘e saba: il dolce di Natale sulle tavole dei Sardi

Dolce secolare, deriva da quanto la cultura contadina metteva a disposizione delle famiglie già dai tempi dei Romani: il mosto a fine vendemmia.