Offerta

Mirto Rosso Mario Pacini 70 cl

Mario Pacini
008758601
12,99
€23,12/LT

Il Mirto Rosso Mario Pacini è un infuso idroalcolico di mirto sardo, raccolto a mano con cura nella riserva naturale di Monte Arcosu. Ciò che rende davvero unico questo mirto è una particolare sorpresa che si trova sul fondo di ogni bottiglia: piccole bacche di mirto sardo che, nel corso del tempo, continuano a rilasciare il loro caratteristico aroma.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Mirto Rosso Mario Pacini è un infuso idroalcolico di mirto sardo raccolte a mano nella riserva naturale di Monte Arcosu, nel sud Sardegna. Questo mirto ha una particolarità unica: nel fondo di ogni bottiglia, sono adagiate bacche di mirto sardo che continuano nel tempo a sprigionare il loro caratteristico gusto. Dal colore rosso rubino con timbri violacei e il profumo balsamico con sentori di macchia mediterranea che richiamano gli inebrianti profumi delle sere d'estate in Sardegna, il Mirto Rosso Mario Pacini ha un sapore intendo, avvolgente e ampio con un buon tenore alcolico. Ideale dopo i pasti, si consuma liscio e ben ghiacciato, ma è ottimo anche per profumare dolci al cucchiaio, gelati e torte. Il Liquorificio Pacini è stato fondato in Sardegna nel 1944 da Bruno Olinto Pacini durante la seconda guerra mondiale. Da quel momento, tre generazioni hanno continuato la tradizione di produrre liquori e sciroppi con la stessa passione e rispetto delle tradizioni, proseguendo ancora oggi.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!

Zuppa gallurese, ‘suppa sa coatta’

Delizioso primo piatto sardo tipico della Gallura, si prepara con ingredienti tipici della campagna: pane carasau o raffermo, formaggio e brodo di carni miste.

mallorreddus-campidanese

Malloreddus alla Campidanese

Gnocchetti sardi al sugo di salsiccia: un piatto semplicemente delizioso, dal sapore dolce e pieno, vellutato e armonioso. Questa ricetta tradizionale originaria del Campidano è diffusa in tutta l’isola ed è immancabile durante qualsiasi festa.