Mirto bianco 70 cl

Zedda e Piras
071021001
15,39
€21,98/LT

Il Mirto Bianco di Sardegna Zedda Piras è un liquore tipico della tradizione sarda che evoca le fragranze inebrianti portate dal vento di Maestrale. Ottenuto da un lungo periodo di infusione delle foglie di mirto selvatico sardo in alcool, questo processo permette di catturare naturalmente gli aromi e profumi unici del mirto.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
La storia di Zedda Piras è legata a quella della Sardegna, sua terra d'origine. Nata nel 1854 nella zona di Cagliari da un'iniziativa di Francesco Zedda, focalizzata sui vini, l'azienda amplia le attività a distillati, alcol e liquori. Nel 1994 Zedda Pirasentra a far parte del gruppo Sella&Mosca, acquisito dal Gruppo Campari. Alla fine degli anni Novanta l'azienda si dota di tecnologie innovative senza però alterare il processo produttivo tradizionale, garantendo sempre al consumatore un prodotto unico, genuino e di qualità. Il mirto bianco è ottenuto dalla macerazione in alcol puro delle foglie verdi, dei germogli e delle bacche non ancora giunte a maturazione. Grazie al suo colore particolare e al suo affascinante bagaglio gusto-olfattivo, lo rendono unico ed inimitabile. Sprigiona intensi aromi di macchia marina, erbe aromatiche, miele e bacche selvatiche. Morbido e vellutato, delicatamente dolce e con finale amarognolo selvatico è ideale da gustare ben freddo a fine pasto.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.