Gueffus 300 gr

Bontade
000558401
6,39
€21,30/kg

Gueffus di mandorla (sospiri sardi)

I Gueffus sono dolci tipici sardi a base di mandorle, di forma sferica, incartati a mano uno per uno. Tipici delle feste.
Abbinamenti: ottimi accompagnati da un buon vino liquoroso come Malvasia o Vernaccia.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Valori nutrizionali
Ingredienti
I Gueffus sono deliziosi dolci morbidi, tipici della tradizione culinaria sarda. Preparati principalmente con pasta di mandorle, questi dolcetti sono avvolti con cura in carta velina a forma di caramella per preservarne la morbidezza e le qualità organolettiche. I Gueffus sono molto amati durante le festività e le occasioni speciali in Sardegna. Si abbina perfettamente a un buon bicchiere di Malvasia o Moscato.
ENERGIA
GRASSI 11,1
DI CUI ACIDI GRASSI SATURI 0,0
CARBOIDRATI 64,1
DI CUI ZUCCHERI 58,7
PROTEINE 12,4
SALE 0,0
FIBRE 2,0
Mandorle 44%
zucchero
acqua
sciroppo di glucosio
aromi
aroma alcolico.Conservante: acido ascorbico.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!