Offerta

Guanciale di maiale trancio 500g.

Salumificio Belvì
007902601
26,39
€25,09/kg

Scopri il sapore autentico del Guanciale di maiale da 500g del Salumificio di Belvì, situato nel cuore della Sardegna ai piedi del Gennargentu.

Questo guanciale, stagionato artigianalmente con sale, pepe e spezie, offre un gusto delicato e appena speziato, perfetto per esaltare le ricette tradizionali sarde.

L’aria pura e profumata dei boschi circostanti conferisce al guanciale un sapore intenso e unico.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Ingredienti
Il Salumificio di Belvì si trova al centro della Sardegna, in montagna, in un'area circondata da boschi di lecci e castagni, ai piedi del Gennargentu. Un'atmosfera perfetta per la produzione artigianale di salumi stagionati e insaccati freschi che stagionano impregnandosi dell'aria pulita e profumata dai boschi, dai venti che spirano dal mare. Il guanciale si ricava dalla guancia del maiale e da una parte del collo; viene preparato con sale, pepe e spezie per la stagionatura. Il suo gusto delicato e appenaspeziato, con la crosta dura che lo caratterizza insieme al sapore intenso, lo rende ottimo per insaporire ricette della tradizione della cucina sarda.
suino
sale
aceto
spezie e aromi
Antiossidante E300 - Conservante E252 - E250.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!