Fregula bianca media Sini 500 gr

Pastificio Sini Francesco
005120401
1,99
€3,98/kg

La fregola bianca media Sini è una specialità sarda ottenuta bagnando la semola in un recipiente di terracotta e lavorandola manualmente fino a formare piccole sfere rugose. È ideale per assorbire aromi e sapori intensi, ed è spesso cucinata come un risotto, aggiungendo acqua o brodo gradualmente.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Contiene glutine
Senza lattosio
Descrizione
La Fregula bianca media Sini è una specialità tipica sarda che prende forma bagnando con l'acqua la semola in un recipiente di terracotta e lavorandola con le mani con un movimento circolare sino ad ottenere delle sfere. Rugosa e porosa, è adatta ad assorbire profumi e sapori gustosi ed aromatici. Da cuocere come un risotto, aggiungendo brodo o acqua poco alla volta; la ricetta tradizionale sarda vuol che la fregola venga cucinata insieme alle delicate arselle fresche e la bottarga. È ottima e saporita anche con sughi più rustici con funghi, salsiccia o verdure. Il Pastificio Sini di Ploaghe è specializzato nella produzione di prodotti fatti con semole di grano duro selezionate dai migliori produttori regionali e nazionali che garantiscono piacere al palatoma anche un'alimentazione sana ed equilibrata. L'essicazione lenta e statica della pasta, che salvaguardia le proteine, è il cavallo di battaglia dell'azienda, metodo maggiormente utilizzato dai maestri pastai.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!