Formaggio pecorino Pastore Sardo Mezza forma

CAO - Cooperativa Allevatori Ovini
076000902
52,48
€24,99/kg

Formaggio Pecorino a pasta molle

Pastore Sardo è un formaggio pecorino a pasta molle dal gusto dolce e delicato, con aroma intenso e caratteristico. Ideale se degustato da solo a inizio o fine pasto. È ottimo anche cotto alla piastra accompagnato dal pane carasau.

Mezza forma da circa 2,1 kg

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Valori nutrizionali
Ingredienti
Il Pecorino Pastore Sardo è un formaggio da tavola e da arrosto con crosta liscia di colore marrone cuoio e pasta di colore giallo paglierino leggermente occhiata ed elastica. È un formaggio a pasta molle ottenuto da latte selezionato, dal gusto dolce edelicato con aroma intenso e caratteristico. Ideale se degustato da solo a inizio o fine pasto. È ottimo anche alla piastra accompagnato dal pane o dal più tradizionale pane carasau. Per esaltare il suo gusto è consigliato accostarlo ai vini rossi tipici della Sardegna. La mezza forma pesa circa 2,1 kg. La linea Pastore Sardo racchiude l'essenza di CAO Formaggi, che si differenzia per la volontà di rappresentare la tradizione e diffondere la cultura casearia sarda nel mondo. Per loro è fondamentale consegnare sulle tavole dei consumatori un prodotto autentico, genuino e di qualità eccellente.
ENERGIA 401,0
GRASSI 33,0
DI CUI ACIDI GRASSI SATURI 22,0
CARBOIDRATI
DI CUI ZUCCHERI
PROTEINE 24,0
SALE 1,7
Latte di pecora
sale
caglio.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
culurgionis sardi

Culurgiones

I culurgiones sono un primo piatto tipico della cucina sarda, in particolare dell’Ogliastra, nella Sardegna centro-orientale. Si distinguono per la “cucitura” a spiga, richiamando le spighe di grano, e vengono solitamente serviti con sugo di pomodoro e pecorino grattugiato.

crostini con fave e guanciale

Crostini con crema di fave e guanciale

Elevate il vostro aperitivo con un tocco di classe: crostini con crema di fave e guanciale croccante, perfettamente abbinati a un calice di Carignano del Sulcis.
Un incontro di sapori che promette di deliziare ogni palato! Vediamo la ricetta.

pasta carciofi e pancetta

Carbonara con carciofi, pancetta e zafferano

La pasta con i carciofi è un classico che conquista sempre tutti!
In questa versione mediterranea rivisitata vi proponiamo di utilizzare nostri prodotti sardi, con un gusto davvero unico, selvaggio, raro e prezioso.