Formaggio Casagedu di Pecora 500 gr

Cesare Sirigu
005143702
3,59
€7,18/kg

Formaggio acido di pecora

Il Casagedu di pecora è un formaggio acido molle confezionato in fette come al burro. Simbolo della tradizione e della semplicità sarda, viene tagliato a cubetti e si mangia con il cucchiaio o spalmato sul pane.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Il Formaggio Casagedu di Pecora è un formaggio acido molle, bianco come la neve, confezionato in fette come il burro, è tra i migliori regolatori naturali ed indicato in moltissime diete. Questo delicatissimo formaggio di pecora, simbolo della tradizione edella semplicità sarda, viene tagliato a cubetti e si mangia a cucchiaio o spalmato sul pane carasau, guttiau o pistoccu. In Ogliastra, a Jerzu, paese famoso per il suo speciale Vino Cannonau, il Casagedu è quello di Cesare Sirigu. Questa azienda, pluripremiata al concorso Caprino dOro produce una cagliata di latte di capra, di pecora e mista che ha origini nuragiche ed è nota come la colazione del pastore.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!