Vino Cannonau Gollei DOC 75 cl

Ziu Andrìa
008450401
20,19
€26,92/LT

Vino DOC rosso rubino, corposo e dal gusto rotondo, si abbina egregiamente a carni rosse arrosto o in umido ed a formaggi stagionati. Eccellente per accompagnare la carne di cinghiale in umido, formaggi stagionati e arrosti di maiale. Temperatura di servizio 18°C.

Vista – Granato canonico a testimonianza della sua maturità.
Olfatto – Naso di media intensità confetture, spezie con leggera nota floreale
Gusto – Pieno morbido e persistente

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Cannonau Gollei DOC è un vino rosso granato canonico a testimonianza della sua maturità. Naso di media intensità con sentori di confetture, spezie con leggera nota floreale. Gusto pieno, morbido e persistente. Il Gollei è un vino che nasce da uve Cannonau DOC provenienti dal cuore della zona del Classico della Provincia di Nuoro. I maestri vinificatori, dopo un'attenta selezione e lavorazione delle uve, creano un vino di grande struttura. L'azienda vinicola 'Ziu Andrìa' ha origine nei primi anni '70, grazie alla virtuosa viticoltura dei fratelli Totoi e Andrìa Secci. All'interno del processo di sviluppo enologico della Cantina Sociale di Dorgali, questi scelgono per impiantare i loro vigneti la zona di S'Ena de Iloghe, uno dei territori più interessanti dell'agro di Dorgali dal punto di vista pedoclimatico. Oggi le nuove generazioni mandano avanti questi vigneti esaltandone il valore del ceppo nel contesto del vasto patrimonio enogastronomico e culturale dorgalese.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.