Caciottone pecorino fresco Mùriga

VARI
049351301
79,42
€22,69/kg

Il Caciottone Pecorino Mùriga è un formaggio fresco sardo a pasta compatta. Ha gusto aromatico e dolce, leggermente piccante. È ottimo negli antipasti con pane Carasau o Guttiau. Ideale in cucina per timballi, torte salate, primi piatti gustosi. Assolutamente da provare alla piastra: caldo e filante con il pane abbrustolito. La forma intera pesa circa 3,5 kg.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Il Caciottone Pecorino Mùriga è un formaggio fresco sardo a pasta compatta bianca o leggermente paglierina. Ha gusto aromatico e dolce, leggermente piccante quando è più stagionato. Si presenta in crosta di colore marrone e la sua stagionatura è di almeno20 giorni. È ottimo con pane Carasau o Guttiau, ma si presta anche ad arricchire antipasti e contorni; aggiunge un aroma unico a piatti complessi come timballi, torte salate, primi piatti. Può essere gustato anche scaldato alla griglia e mangiato caldo. La forma intera pesa circa 3,5 kg. Tutti i formaggi di Fattorie Sarde sono prodotti da piccoli caseifici con filiera integrata nel territorio, sulla base di una pianificazione produttiva e attraverso precisi standard qualitativi. Questi prodotti si rivolgono ad un consumatore attento alle caratteristiche e all'origine dei prodotti e alla ricerca dei sapori della tradizione e, per tale motivo, vengono realizzati con l'utilizzo di ingredienti di qualità e con il rispetto delle ricette originali.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.