Acquavite Filuferru Rau 70 cl

F.lli Rau
071020801
16,09
€22,98/LT

L’Acquavite Filuferru Rau, nata da vinacce selezionate, distillate in alambicco di rame, offre una limpidezza cristallina. Rivelando profumi floreali, fruttati e note di miele, è il compagno ideale per un fine pasto accompagnato dai tradizionali dolci sardi.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
LAcquavite Filuferru Rau è un liquore ottenuto da unaccurata selezione delle vinacce dei vitigni più caratteristici, distillate a vapore in alambicco di rame. Lacquavite è limpida, cristallina e brillante; allassaggio è calda e delicata, esprime delicati profumi floreali, di frutta matura e note di miele. È ideale da gustare a fine pasto, assieme a cioccolato fondente o alla tradizionale pasticceria secca sarda a base di profumate mandorle locali. Filuferru significa fil di ferro: lantica leggenda narra che questo curioso nome nasce in un tempo in cui i contadini distillavano clandestinamente le vinacce nascondendo gli alambicchi e le bottiglie di distillato sottoterra, segnando il punto esatto con un pezzetto di fil di ferro. Solo così potevanoritrovare ciò che avevano nascosto. Quella dei Fratelli Rau è un azienda che nel tempo è riuscita a non perdere nulla delloriginale passione. Oggi il lavoro viene svolto nel moderno stabilimento di Predda Niedda, a Sassari, un vero gioiello tecnologico.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!