Acquavite Fil’e Ferru Benalonga 70 cl

Tremonti
000977501
16,09
€22,98/LT

Il Fil’e Ferru Benalonga è un acquavite di vinaccia che nasce da un blend di uvaggi principalmente rossi, che le conferiscono genuinità e freschezza.
Il gusto giovane, aromatico, limpido e deciso con sentori di frutta secca e spezie dolci, evidenzia note di uva matura. Ottima da gustare liscia o con ghiaccio.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Fil'e Ferru Benalonga è un'acquavite di vinaccia ottenuta da un bland di più tipologie di uvaggi, principalmente rossi, che danno una caratteristica di robustezza tipica dell'originale acquavite sarda. Grazie a profumi e sapori ricchi e piacevoli queste vinacce garantiscono la genuinità e la freschezza del prodotto. L'estrazione, ad opera dell'alambicco in rame, del distillato intriso nelle vinacce, scartando testa e coda, è il risultato di un'antica sapienza e amore per le buone cose. Il gusto giovane, aromatico, limpido e deciso con sentori di frutta secca e spezie dolci, evidenzia note di uva matura. Ottima da gustare fredda, liscia, con ghiaccio, cocktails, sul gelato, sulla macedonia, per accompagnare dolci secchi.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
pane-carasau

Pane Carasau: 5 ricette gustose e semplici da preparare

Scopri le migliori ricette da realizzare con il pane carasau: dalle lasagne fredde alla zuppa gallurese, fino ad una pizza molto originale!

Papassini, dolcetti sardi con l’uva passa: ecco la ricetta della nonna

Papassini sardi, la ricetta originale: dolci tradizionali perfetti per ogni occasione, ricchi di sapore e storia isolana.

Pai ‘e saba: il dolce di Natale sulle tavole dei Sardi

Dolce secolare, deriva da quanto la cultura contadina metteva a disposizione delle famiglie già dai tempi dei Romani: il mosto a fine vendemmia.