Mustela di Villagrande

Salumi di Villagrande
007420701
38,82
€35,29/kg

La Mustela di Villagrande è una prelibatezza sarda, realizzata con la lonza di suino sardo selezionato.

Le tenere carni della colonna vertebrale vengono lavorate secondo la tradizione, aromatizzate con spezie e stagionate per ottenere un gusto unico, dolce e leggermente pepato.

Perfetta per antipasti e aperitivi, si abbina splendidamente a pane carasau, salsiccia e olive, offrendo un’esperienza gastronomica autentica e irresistibile.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
La Mustela di Villagrande è la lonza di maiale prodotta con tenere carni della colonna vertebrale di suino sardo. La lavorazione tradizionale prevede la pulitura, la salatura ed il condimento con spezie naturali; la mustela viene poi insaccata per stagionare all'aria delle montagne di Villagrande Strisaili, paesino del Gennargentu, cuore della affascinante e incontaminata Barbagia. Eccellente da gustare a fettine sottili, la Mustela di Villagrande ha un sapore deciso ed aromatico.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.