Miele Millefiori Tocco 250 gr

Azienda Agri-apistica Walter Tocco
008764705
5,89
€23,56/kg

Miele millefiori prodotto in Sardegna

Il Miele Millefiori in confezione da 250g dell’azienda Apistica Tocco è uno dei più interessanti da assaggiare poiché le diverse piante coinvolte nella sua produzione rappresentano fedelmente il territorio in cui è raccolto, conferendo a questo miele una forte identità sarda. Molte le sue proprietà benefiche. Ottimo per la realizzazione di dolci o come dolcificante al posto dello zucchero.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Miele Millefiori Tocco si chiama così perché non è un monofloreale ma deriva dalla raccolta del miele da differenti tipologie di piante. Molto comune, il Millefiori è caratterizzato da un lungo tempo necessario prima di arrivare a cristallizzazione. Come per tutti i mieli dell'Apistica Tocco, anche questo viene estratto senza essere pastorizzato, scaldato o alterato. Non è un miele di serie B, anzi, è uno dei più interessanti da degustare perché le diverse piante che ne danno origine sono espressione delterritorio in cui questo miele viene raccolto, conferendogli grande regionalità. È ottimo per accompagnare il Pecorino sardo e le Seadas. L'Apistica Tocco è una giovane azienda, in cui convivono tecnologia e calore, pensata per tramandare piccoli e grandi segreti e le meraviglie di fiori, api, mieli e altre delizie.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!

Zuppa gallurese, ‘suppa sa coatta’

Delizioso primo piatto sardo tipico della Gallura, si prepara con ingredienti tipici della campagna: pane carasau o raffermo, formaggio e brodo di carni miste.

mallorreddus-campidanese

Malloreddus alla Campidanese

Gnocchetti sardi al sugo di salsiccia: un piatto semplicemente delizioso, dal sapore dolce e pieno, vellutato e armonioso. Questa ricetta tradizionale originaria del Campidano è diffusa in tutta l’isola ed è immancabile durante qualsiasi festa.