Vermentino Bèru Siddùra DOCG 75 cl

Cantina Siddùra
007019301
50,29
€67,05/LT

Il Vermentino Bèru della Cantina Siddùra è un raffinato vino limited edition dal colore giallo paglierino chiaro. Il sapore è secco, morbido e pieno, con note fruttate di corbezzolo e sfumature di acacia. Si rivela eccellente e memorabile quando abbinato a piatti delicati di pesce, crostacei e frutti di mare.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vermentino Bèru Siddùra DOCG è un vino giallo chiaro paglierino con leggeri riflessi verdognoli; ha un gusto secco, morbido e pieno con note fruttate di corbezzolo e sentori di acacia. Eccellente ed indimenticabile se accompagna delicati piatti di pesce, cotto e crudo, crostacei; ottimo anche con primi piatti di mare. Stappare e servire a temperatura tra 10-12°C. La Cantina nasce nelle terre di Gallura a pochi chilometri dalla Costa Smeralda. Lobiettivo su cui poggia la missione della Maison Siddùra èil riconoscimento internazionale del Vermentino, espressione più pura che esprime la Sardegna.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!

Zuppa gallurese, ‘suppa sa coatta’

Delizioso primo piatto sardo tipico della Gallura, si prepara con ingredienti tipici della campagna: pane carasau o raffermo, formaggio e brodo di carni miste.

mallorreddus-campidanese

Malloreddus alla Campidanese

Gnocchetti sardi al sugo di salsiccia: un piatto semplicemente delizioso, dal sapore dolce e pieno, vellutato e armonioso. Questa ricetta tradizionale originaria del Campidano è diffusa in tutta l’isola ed è immancabile durante qualsiasi festa.