Vino Cannonau Mamuthone DOC 1,5 lt

Cantina Giampietro Puggioni
004315201
46,69
€31,12/LT
Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Cannonau Mamuthone si presenta di colore rosso rubino intenso con riflessi granata e un profumo di particolare finezza, con sentori di marasca tipica del territorio d'origine. Al gusto, Mamuthone si presenta ampio, vellutato, fresco e lungo. Il nome è quello della maschera che ha reso famosa Mamoiada e la Sardegna nel mondo. L'azienda che produce questo Cannonau nasce nel 2002 dalla grande passione per la terra e per il vino del suo fondatore Giampietro Puggioni; con alle spalle l'esperienza di tre generazioni nel campo vitivinicolo e maturata l'indispensabile conoscenza dei terreni e delle moderne tecniche, Puggioni è ormai sinonimo di un marchio di qualità affermato. Nel 2003 acquista l'ex cantina sociale di Mamoiada. La Cantina ha ottenuto importanti riconoscimenti dalle più autorevoli guide enologiche, come l'Espresso e il Gambero Rosso.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.