Vino Giogantinu Tancaré 75 cl

Cantina del Giogantinu
000235101
10,09
€13,45/LT

Il Giogantinu Tancaré è un vino bianco frizzante con profumi speziati di macchia mediterranea. Il suo gusto fresco e sapido lo rende ideale per accompagnare i tipici stuzzichini sardi da aperitivo: salsiccia, pecorino e olive. Si abbina perfettamente a piatti di pesce, crostacei e frutti di mare. La zona dedicata alla produzione dei vini Giogantinu, in Gallura, conferisce al vino una forte personalità e una qualità eccezionale.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Giogantinu Tancaré è un vino bianco frizzante di colore giallo paglierino, con profumi speziato di macchia mediterranea. Il gusto fresco e sapido è armonizzato da un gradevole perlage creato dalla lunga sosta in autoclave. Ottimo come aperitivo siabbina perfettamente a piatti di pesce, crostacei e frutti di mare. Temperatura di servizio: 6/8°C. La Cantina Giogantinu, con 350 viticoltori associati e 320 ettari di superficie vitata, rappresenta la tradizione classica del Vermentino di Gallura di unazienda moderna con mezzo secolo di esperienza. La Gallura, incantevole regione collinare a spiccata vocazione viticola, dà così origine ad un prodotto ricco di nobiltà. La zona interessata alla produzione dei vini Giogantinu ha raggiunto un così alto livello di specializzazione che ha permesso di conferire una grande personalità ed un alto livello qualitativo.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!