Offerta

Riso della Sardegna Originario 1 kg

Riso della Sardegna
014001601
2,49
€3,09/kg

Il Riso della Sardegna Originario è un riso con una grana corta e tonda, che presenta un aspetto perlaceo e ha una notevole capacità di assorbire i liquidi durante la cottura. È particolarmente adatto per la preparazione di minestre.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Riso della Sardegna Originario è un riso Comune a grana corta e tonda, caratterizzato da un aspetto perlaceo e con elevata capacità di assorbimento durante la cottura. È indicato, in particolare, per minestre, ma anche per altre preparazioni, quali risoe salsiccia, ripieni, arancini e crocchette. Riso della Sardegna opera allinterno di una zona vocata alla produzione del riso di oltre 3.300 ettari. Grazie alla vicinanza del mare, al clima soleggiato e ventoso, nella zona di Oristano si producono numerose varietà di riso di alta qualità. La lavorazione tradizionale a pietra unita a una sapiente arte della pilatura del riso tramandata da generazioni permette di ottenere un riso eccellente capace di soddisfare le più difficili prove culinarie. Riso della Sardegna ha il controllo dellintera filiera di produzione, dalla risaia alla lavorazione del riso sino al confezionamento. Moderni impianti consentono di confezionare in molteplici formati sia in atmosfera protettiva che sottovuoto.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.