Spumante Brut Pinot Chardonnay 75 cl

Cantine Piero Mancini
002528501
7,29
€9,72/LT

Lo Spumante Brut Pinot Chardonnay da 75 cl è un vino fresco e delicato, realizzato con uve Pinot e Chardonnay delle migliori zone del centro-nord Italia. Il suo colore giallo paglierino intenso e brillante è accompagnato da un perlage fine e persistente. Al naso, offre profumi floreali e raffinate note fruttate. Al palato, è secco, fresco e leggermente acidulo, con un finale erbaceo.

Ideale come aperitivo, si abbina perfettamente a crostacei, vongole, carni bianche e formaggi di media stagionatura. Servitelo a 6-8°C per apprezzarne al meglio le qualità.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Nella tenuta di Balajana della Famiglia Mancini, nel comune di Luogosanto, sorge un antico stazzo gallurese finemente restaurato; le vigne coltivate coprono circa 120 ettari nella splendida Gallura. Questo spumante Brut, delizioso e di gran classe, dal sapore raffinato e da un persistente perlage, è ottenuto solo da uve selezionate di Pinot e Chardonnay prodotte nelle vigne di Piero Mancini. Il colore limpido giallo paglierino con riflessi tendenti al verde, il profumo fine ma pronunciato, ricordano il pane fresco e la frutta acerba. Il sapore pieno ed armonico lo rendono ideale per accompagnare un pranzo a base di pesce fresco o un aperitivo a base di formaggio caprino e verdure grigliate. Temperatura di Servizio: 8/10°C.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!

Zuppa gallurese, ‘suppa sa coatta’

Delizioso primo piatto sardo tipico della Gallura, si prepara con ingredienti tipici della campagna: pane carasau o raffermo, formaggio e brodo di carni miste.

mallorreddus-campidanese

Malloreddus alla Campidanese

Gnocchetti sardi al sugo di salsiccia: un piatto semplicemente delizioso, dal sapore dolce e pieno, vellutato e armonioso. Questa ricetta tradizionale originaria del Campidano è diffusa in tutta l’isola ed è immancabile durante qualsiasi festa.