Vino Rosso Lanaitto IGT 75 cl

Cantina Oliena
048938901
10,79
€15,41/LT

Lanaitto è un vino rosso giovane che al naso rilascia delicati sentori floreali di rosa e viola; in bocca, la nota acida e il tannino pronunciato ma morbido denotano la giovinezza del vino.
Lanaitto è un rosso da tutto pasto molto versatile.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Rosso Lanaitto IGT è un vino giovane dalla spiccata vivacità del colore, rosso intenso con riflessi violacei. Al naso sprigiona delicati sentori floreali di rosa e viola accompagnate da note di frutta rossa di sottobosco. In bocca l'evidente nota acida ed il tannino pronunciato ma morbido denotato la giovinezza del vino. Si consiglia di consumarlo entro 2 anni dalla data di imbottigliamento ad una temperatura di 15-18°C. È un vino rosso da tutto pasto. La sua versatilità permette di abbinarlo con antipasti di salumi, primi e secondi piatti della tradizione mediterranea e con piatti di pesce grasso conditi con sughi e aromatizzati con spezie.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!