Vino Cannonau Tunila IGT

Cantina sociale Dorgali
001746701
6,39
€8,52/LT

Tunila è un vino Cannonau rosso rubino della Cantina Dorgali con un profumo intenso e persistente, che evidenzia una spiccata vinosità e note ben delineate di more e lamponi. Il sapore asciutto e fresco lo rende ideale per accompagnare antipasti a base di salumi.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Cannonau Tunila IGT si presenta con un colore rosso rubino con unghia violacea ed un profumo intenso e mediamente persistente, con spiccata vinosità e note ben delineate di mora e lampone. Il sapore asciutto e fresco, giustamente tannico, lo rendeideale per accompagnare antipasti a base di salumi, primi piatti dai condimenti non eccessivamente saporosi, brodi e zuppe di mare, pesce azzurro in tegame e al forno, pollo e coniglio in umido. Servire a 16-18°C, stappando la bottiglia al momento della mescita. La Cantina Dorgali è stata fondata nel 1953 da un gruppo di agricoltori dorgalesi; grazie ad una costante crescita, è da oltre mezzo secolo tra le realtà più importanti del mondo vitivinicolo sardo. Oggi la Cantina Dorgali affronta una nuova sfida:la realizzazione di un nuovo progetto che riqualifichi le produzioni passando per la valorizzazione della cultura, della storia e delle tradizioni del territorio.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!