Vino rosso Santesu IGT 75 cl

Cantina di Dolianova
005275903
4,79
€6,38/LT

Il Vino rosso Santesu ha un profumo intenso e persistente, con sentori di frutti di bosco. I tannini morbidi contribuiscono a una buona struttura del vino.

Si abbina bene ad arrosti, cacciagione e formaggi dal gusto forte e piccante.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino rosso Santesu è un vino da uve autoctone dal colore rosso rubino con riflessi violacei e un profumo intenso e persistente con sentori di frutti di bosco. Tannini morbidi accompagnano la buona struttura del vino. La zona di produzione è il territorio circostante la Cantina di Dolianova, caratterizzato da suoli di medio impasto composti da calcari argillosi di origine miocenica, con giacitura collinare media e clima sub-arido. È ottimo accostato agli arrosti, cacciagione e formaggi dal gusto forte e piccante. Per apprezzare appieno le caratteristiche sensoriali del vino rosso Santesu si consiglia di servirlo alla temperatura di 16-18°C. Santesu è la linea di vini IGT che nasce per rispondere alle esigenze dei mercati internazionali che richiedono vini meno strutturati con un ottimo rapporto qualità/prezzo. I vini della Linea Santesu offrono agli appassionati di tutto il mondo i profumi e il gusto dei vini sardi, in prodotti più adatti al gusto di un pubblico internazionale.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.